Winner 5^ in staffetta, cadetti 11esimi

13 Marzo 2021

Il quartetto di Foligno protagonista ai tricolori a staffette di Campi Bisenzio. Bene la rappresentativa: Fiki 27esimo il migliore, Uguccioni 39esima

di Umbria

Bella Umbria nella prima giornata dei campionati italiani di corsa campestre. La rappresentativa cadetti ha conquistato un ottimo undicesimo posto , mentre le cadette hanno chiuso al diciassettesimo per un sedicesimo posto in combinata. Benissimo poi la staffetta 4x1 giro assoluta maschile della Winner Foligno, lanciata da un superbo Selhadin Bellezza che alla fine ha fatto registrare uno dei migliori tempi complessivi fra tutti i frazionisti, quinta al traguardo. 

RISULTATI - LE FOTO (di Francesca Grana/FIDAL

STAFFETTA, CHE WINNER - Risultato storico per la Winner Foligno che a Campi Bisenzio ha presentato un quartetto giovane e di grande talento che ha concluso al quinto posto (con il quarto sfumato in volata) la staffetta 4x1 giro assoluta (2 km a giro). Inizio super grazie al primo frazionista, Selhadin Bellezza.

L'allievo è autore di una grande prestazione con il 6:07 finale che alla fine sarà uno dei primi tre crono crono fra tutti i frazionisti che consente allo junior Stefano Feliziani di partire in testa. Lo specialista degli 800 metri perde qualche posizione ma cambia (6:33) comunque al sesto posto non lontano dalla zona podio. E' poi la volta della promessa Filippo Ferri che risale al quinto posto (6:12), posizione confermata da Fabio Conti (6:14) che allo sprint non riesce a mettersi alle spalle Giovanni Crotti e la Oriocenter Bergamo. Vittoria all'Alpinistico Vertovese dell'azzurro Sebastiano Parolini autore del miglior crono (5:53) che ha permesso di scavalcare l'Arcobaleno Savona, poi terza. 
BENISSIMO I CADETTI - Unica regione senza competizioni l'Umbria si era presentata con tanti incognite a questi campionati italiani e una squadra molto giovane con quattro atleti al primo anno di categoria.

Bravissimo Omar Fiki (Winner Foligno) che ha chiuso i 3 km del percorso al 27esimo posto, sesto fra gli atleti del 2007, al termine di una bellissima gara in rimonta (10:24). Praticamente appaiati al traguardo, con lo stesso crono di 10:50, Stefano Santarelli (Winner Foligno) e Nicola Porcari (#iloverun Athletic Terni) rispettivamente 59esimo e 60esimo. A completare il risultato di squadra il 73esimo posto di Cristian Salustri (Winner Foligno, 10:59) che ha portato l'Umbria a chiudere in un eccellente undicesimo posto. Non ha concluso la prova Leonardo Lucaccioni (Atl. Capanne), non al meglio delle condizioni fisiche.
CADETTE, UGUCCIONI OK - Nella prova femminile di 2 km la migliore delle umbre è stata Linda Uguccioni (Libertas Orvieto), atleta anche lei al primo anno di categoria, che ha terminato al 39esimo posto (7:38). Sessantacinquesimo posto per Clizia Burzicchi (Atletica Pakman, 7:54), 83esima Emma Baldelli (Csain Perugia, 8:27), anche loro nate nel 2007 come la Uguccioni, 88esimo posto per Alessandra Fruhebeck Moreno (Winner Foligno, 8:35) e 89esimo per Melissa Catana (Atl. Capanne, 8:39). Cadette che chiudono così al diciassettesimo posto mentre nella classificata combinata l'Umbria è sedicesima.

di Leonardo Bordoni  


La volata di Fabio Conti con Giovanni Crotti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate